Parata Par Tòt 2013

 

CHE COS’È LA PAR TòT?

Par Tòt in dialetto bolognese significa “per tutti” ed è il nome della più grande festa di strada della città: musica, teatro, danza, percussioni e marionette fra diverse culture e diverse generazioni che si mischiano e si confondono con bande di fiati, teatranti di strada, clown e giocolieri. Niente carri a motore o musica amplificata, ma solo musica dal vivo e tanta energia per una città da reinventare: accogliente, tollerante, ecologica e rispettosa degli altri. Dai 300 di una volta, siam diventati 30.000… e ora la Par Tòt è una cometa che passa ogni 2 anni: non aspettare, lasciati travolgere e partecipa ora! hic et nunc!

COME SI PARTECIPA AI LABORATORI?

I laboratori Par Tòt sono aperti a tutti, sono gratuiti e sono finalizzati alla parata del 15 Giugno. Se non è specificato nel testo non bisogna iscriversi, basta recarsi nei luoghi e nelle ore indicati in ciascun laboratorio. In generale non servono competenze o esperienze, ma solo entusiasmo e voglia di arrivare fino in fondo. Gratuità non significa poca serietà: gratuito è il contributo degli organizzatori, artisti, artigiani e creativi professionisti che conducono e coordinano i laboratori Par Tòt perché credono in questo progetto. Se ci credi anche tu, impegnati insieme a noi a organizzare, creare e vivere una giornata che sarà di tutti e per tutti. In poco tempo ti chiediamo di scegliere un solo laboratorio e di portarlo a termine per consentire la riuscita della performance in parata.I laboratori stanno alla parata come il cacio sui maccheroni: uno è impensabile senza l’altro.

LA PAR TOT AL PILASTRO

Le prospettive cambiano e lo sguardo si moltiplica: la Par Tòt è tornata e mai come ora punta al centro. Al centro della città e delle relazioni. C’era una volta un pilastro in pietra che indicava i confini della città. Oggi, nello stesso luogo, c’è il Pilastro dove parte il nostro centro. Centro è dove siamo noi…

Non è pericoloso sporgersi!
Associazione Culturale Oltre… e Network Par Tòt

Laboratorio di Costruzione di aquiloni e giochi volanti. L’associazione Malachite di Ozzano, in collaborazione con Giochivolanti.it, propone un laboratorio di creazione e costruzione di aquiloni per dare aria a idee ed invenzioni colorate che si trasformeranno in istallazioni aeree nel cielo…

Tutti i venerdì di Maggio orario 20.30–22.00, presso la sede dell’ass. Malachite, via del commercio 4 Ozzano Emilia (Bo)

Info:

ass.malachite@libero.it

info@giochivolanti.it

Lorenzo 3405937683

Scarica locandina

Facebook ass. Malachite

Facebook Giochivolanti

Facebook Par Tòt

Pubblicato in Eventi Taggato con: , , ,